Generali
- Non sono consentiti insulti personali e/o liti tra utenti.
- Non sono ammesse offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque tipo esse siano.
- A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
- Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
- Non è consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali – Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore –
- Filmati, immagini e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- Detto materiale verrà immediatamente editato o rimosso a giudizio insindacabile dell’Amministrazione.
- E’ vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- Vietato condurre guerre di opinione di qualsiasi natura.
- Vietato l’utilizzo del forum a fini di propaganda e proselitismo
- Non è consentita l’apertura di topic vuoti di contenuto ed inutili (spam).
Regole di Netiquette
- Scrivere in maiuscolo è considerato URLARE.
- Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più forum (crossposting).
- I titoli dei thread devono sempre essere riassuntivi o richiamanti all’argomento trattato.
- Queste sono piccole regole che portano ordine al forum, e di conseguenza, una facile LETTURA .
Note sulle punizioni
- Gli utenti che infrangeranno o non rispetteranno in un qualche modo una delle suddette regole, potranno essere passabili di Jail (sospensione temporanea dell’account, in genere dai 3 ai 15 giorni seconda del caso) o Ban (sospensione permanente dell’account).
- Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra.
- Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
- Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica.
- Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.
Avatar e Signature (firma)
- Per una migliore lettura e per non appesantire il forum, le signature (firme) sono limitate a 15 caratteri. Non e’ consentito l’aggiunta di immagini.
- Negli avatar e’ vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca. E’ inoltre vietato utilizzare immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti, è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.
- L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori.
- E’ possibile chiedere spiegazioni in via privata, non utilizzando lo spazio pubblico del forum.
- Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati del forum (pm).
- Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
- Per chi dovesse insistere in simile atteggiamento verrà richiesto il ban dal forum agli amministratori e verra’ allontanato dal gioco bannandogli tutti gli account di cui e’ in possesso (anche eventuali account in "comproprieta").
- Si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata perche’ aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere costruttivo il clima della discussione, anche per gli interventi fuori luogo o inutili di altri giocatori non interessati o non coinvolti nella discussione.
- Da parte dei moderatori del forum vi sarà piena disponibilità al dialogo, se ricercato nelle forme suddette (via mail o messaggi privati) per cercare di chiarire eventuali dubbi e perplessita’.
- Il suddetto regolamento puo’ subire modifiche in qualsiasi momento si consiglia quindi di rileggerlo periodicamente.
Flame
Un conto è postare delle lamentele, un conto è flammare.
Viene considerato flame qualsiasi lamentela immotivata o volta all’unico scopo di infastidire gli altri utenti. Un post che contenga flame può venire immediatamente cancellato.