Lo scontro inevitabile fra clans finisce in una guerra d’assedio. La tecnologia 3D di Lineage II aggiunge molto realismo ad un assedio rendendolo un momento emozionante.
La dimensione del castello rispetto a quella dei personaggi è molto realistica, introducendo la necessità di sistemare strategicamente le forze fuori e dentro il castello per proteggerlo.  Il motore di Unreal aggiunge un approccio molto più strategico alla guerra, includendo l’uso di speciali macchine di assedio! Solo un clan che 
ha raggiunto il quinto livello può dichiarare guerra ad un castello, che inizialmente è in mano a degli npc, per conquistarlo. La dichiarazione di guerra deve indicare un giorno successivo alle 2 settimane, tra un sabato e una domenica ed un ora precisa. Nelle due settimane che seguono la gilda proprietaria del castello non può essere attaccata, l'assedio dura 2 ore allo scadere delle quali la gilda che avrà conquistato l'artefatto all'interno del castello ne diverrà proprietaria.

Il "Sovrano" (Leader del clan proprietario del castello) potrà stabilire la quantità di tasse degli shop del feudo (città adiacente al castello), il respawn dei mob nell'area circostante, la velocità di recupero di mp-hp dei giocatori, l'atteggiamento aggressivo delle guardie verso i pk, produrre e rivendere items provenienti dal crafting effettuato dentro il castello, disporre di un teleport che li porta all'interno del castello (invece che alla città piu' vicina) , innalzare cinta di mura per migliorarne la difesa, distribuire le abilità di governo tra i membri di gilda e dell'alleanza. Sebbene il sovranno abbia ampi poteri, il clan che lo supporta è tanto importante quanto l’influenza che ha il sovrano con le proprie decisioni: È saggio mantenere buoni rapporti con i clans che supportano un "Sovrano" e il suo clan, offrendo aiuto economico e/o militare per mantenere l'ordine nel tuo regno.

 Funzioni Dettagliate
● Possedendo un castello un clan controlla la politica e l'economia del terrotorio imponendo delle tasse.
● Una volta che il castello è occupato, il clan puo usarne la Warehouse e i Gatekeepers per muoversi tra l' interno e l'esterno. Ci sono tre tipi di Gatekeepers, posizionati in vari posti del castello.
● All' inizio solo il leader puo usare le varie funzioni del castello. Il leader puo comunque cedere temporanemente alcuni diritti sull' utilizzo di certe funzioni a membri del suo clan o dell 'alleanza tramite il sistema di delegazione dei diritti nella finestra delle Azioni del Clan.
● Il lord del castello puo imporre delle tasse sui negozi del suo territorio e riscuoterle dal Chamberlain. Essendo Aden la capitale dell' intero continente, il suo castello non solo riceve le tasse dal territorio di Aden, ma anche quelle di Gludio , Oren , Giran , Dion , e Heine (Innadril Castle).
● Il lord puo amministrare una "Manor", vendendo "seeds" nel territorio e avere attività produttive con i seed venduti.
● Il lord del castello ha la possibilità di volare cavalcando una Viverna.

La Torre di Controllo delle Fiamme
La "Flame Control Tower" è una struttura che attiva vari tipi di funzioni che difendono il castello. E' richiesto un certo ammontare di Adena per attivare queste funzioni, che consistono in una zona che continuamente riduce gli HP e una zona di lentezza, che riduce la velocità di movimento. L' efficacia di queste funzioni è divisa in 4 livelli, dipendenti da quante Adena sono state spese. Se un clan attaccante distrugge la Flame Control Tower, queste funzioni cessano di esistere.

Strutture dei Castelli di Gludio, Dion, Oren, Giran, Innadril.
● Il punto di restart dei clan difensoriè all' interno del castello.
● Il Sacro Artefatto è collocato in una camera dietro alla Stanza del Trono.
● Non ci sono passaggi nel castello dall' esterno delle mura; c'è comunque un 'uscita che porta fuori dal castello, utilizzabile in difesa.
 
Struttura del Castello di Goddard
● La caratteristiche che distingue il Castello di Goddard è che fa uso di 2 Sacri Artefatti. Si chiamano Altar of Water (Altare dell Acqua) e Altar of Fire (Altare del Fuoco) e chi riesce ad incantarli entrambi, ottiene il castello..
● A differenza degli altri castelli, Goddard ha una porta sul retro immune agli attacchi. Questa porta si chiude all' inizio dell' assedio e si apre automaticamente alla fine.
Struttura del Castello di Aden
● La parte esterna del castello si divide in due strutture: un primo muro di cinta all' esterno, e un secondo muro all' interno di questo. Si puo entrare nel castello solo oltrepassando queste due cerchia di mura.
● C' è un' entrata di fronte al primo muro di cinta. Un punto preciso del muro esterno puo essere sfondato con un Siege Golem. Nel primo muro di cinta c'è anche un passaggio verso l'esterno.
● Anche il secondo muro ha un 'ingresso, così come puo esser sfondato da un Siege Golem in certi punti.
● In alcune zone tra il primo e il secondo muro di cinta, il lord del castello puo posizionare vari tipi di trappole grazie al guardiano della "Tower of Flames" (Torre delle Fiamme). Il resto della struttura del castello è uguale a quelle degli altri.

L'Assalto (Siege)

I Castelli come detto prima sono occupati inizialmente da guardie NPC (personaggi controllati dal computer). Un clan che sconfigge le guardie durante un assedio (Siege), diventa possessore del castello. Se il clan possessore del castello si disslve, il castello torna allo stato iniziale, cioè controllato dalle guardie. Solo il leader del clan puo scegliere l'ora in cui assaltare il castello e deve registrarla dal Chamberlain: una volta prenotato il siege per una certa ora, questa non puo più essere cambiata.
Ogni lord che ottiene un castello, deve impostare il prossimo giorno/ora in cui il castello tornerà assaltabile entro 24 ore, altrimenti il server imposterà tale orario esattamente a due settimane di distanza dalla conquista del castello. Un castello non riceve nessun danno finché non torna in "Modalità Siege" (Assedio). In genere la modalità assedio successiva capita di sabato/domenica, 2 settimane dopo la conquista. Un clan che conquista un castello, puo possederlo in modo sicuro quindi per 15 giorni.

Un assedio inizia all'ora prestabilita. Quando inizia:

  • Il castello stesso e le aree circostanti diventano campi di battaglia: in queste zone non si diventa rossi uccidendo altri giocatori.
  • Alcuni NPC intorno al castello sospendono le loro funzioni e non sono utilizzabili.
  • Se un giocatore attaccante muore, cliccando sul pulsante "Return to Village", viene portato nella seconda città più vicina a quella del siege.
  • Appena inizia il siege, tutti i giocatori non iscritti come difensori vengono portati nella seconda città più vicina a quella del siege.
  • Tutti i cancelli del castello vengono automaticamente chiusi.
  • Durante un assedio, i partecipanti sono classificati in 3 categorie: Attaccanti, Difensori e Non-Registrati (o Obiettivi Liberi). Sono suddivisi in sottocategorie: Forze Amiche, Nemici, e Senza-Relazione.

Attaccanti

Il leader del clan che intende prendere il controllo del castello deve avere la skill "Seal of Ruler", che serve ad assaltare il castello ed ottenibile portando il clan al livello 4. Il leader deve andare dall' NPC addetto alla registrazione dei siege, che si trova vicino al castello, e registrare il clan come "Attackers".

Difensori
Tutti i clan che vogliono difendere il castello, devono registrarsi come "Defenders" dall' npc adetto alla registrazione dei siege, che si trova vicino al castello. Possono registrarsi come difensori tutti i clan almeno di lv 4. Se il castello è già posseduto da un clan, il leader del clan deve approvare le registrazioni degli altri difensori almeno 24 ore prima dell' assedio. Il clan che possiede il castello viene automaticamente registrato come difensore.

Combattimento
● Attaccanti e difensori sono nemici. Gli alleati di ogni clan sono considerati amici. I Clan attaccanti che non sono alleati di nessuno sono considerati senza relazioni. Giocatori non registrati come attaccanti o difensori sono considerati senza relazione se entrano nel campo di battaglia.
● Non c'è bisogno di premere CTRL per attaccare un nemico o un giocatore senza relazione. Il contatore dei PK non è attivo e i giocatori che uccidono un nemico non diventano caotici (cioè non diventano rossi).
● Per un certo periodo di tempo i giocatori vengono considerati come "in battaglia" anche se sono fuori dal campo di battaglia. In quel periodo di tempo non ci sono penalità per quello che riguarda il PK.
● Un giocatore che muore sul campo di battaglia perde un po' di esperienza, ma non c'è nessuna probabilità di perdere oggetti.. Tutti gli attaccanti e i difensori perdono solo ¼ dell'esperienza che perderebbero da normale sia dentro che fuori il campo di battaglia. I giocatori non registrati al siege perdono ¼ dell' eseprienza rispetto al normale solo se sono
dentro al campo di battaglia: se un giocatore non registrato muore al di fuori, perde esperienza in modo pieno, cioè normalmente
● Un giocatore di un clan difensore, in caso di morte, puo scegliere se ripartire dalla seconda città più vicina o da dentro al castello. Questo succede non solo al clan che possiede il castello, ma anche a tutti quelli registrati come difensori.
 I Cancelli
● I cancelli del castello possono essere distrutti durante l' assedio. Non possono essere rinforzati durante l'assedio, ma il lord del castello puo rinforzarli prima che inizi dal Chamberlain.
● I cancelli distrutti non possono essere riparati durante l'assedio.
● I cancelli vengono aperti di nuovo quando il possessore cambia. Il loro HP vengono comnque diminuiti di molto finché l'assedio non termina. Appena il siege finisce le porte ritornano a pieni HP.
Accampamenti
● La skill per costruire i "Quartier Generali" (Headquarters) viene ottenuta dal leader, quando il clan raggiunge il livello 4. Questa skill costruisce un accampamento (contrassegnato da una bandiera) vicino al castello, nel campo di battaglia. Permette ai membri degli attaccanti che muoiono di reiniziare da qui (invece che dalla seconda città più vicina) e di rigenerare HP e MP più velocemente del normale.
● Questa skill è utilizzabile solo dai leader dei clan attaccanti e consuma 300 Gemstone C. E' inoltre utilizzabile solo in zone apposite del campo di battaglia e solo una volta durante l'assedio.
● L' accampamento scompare quando l' assedio finisce.
● La bandiera dell' accampamento ha anche degli HP e puo essere distrutta. Se la bandiera cade, i membri del clan che muoiono reiniziano dalla seconda città più vicina.
Fine del Siege
● Un assedio dura 2 ore. Se il leader di un clan attaccante riesce a incidere il suo nome sul Sacro Artefatto (Holy Artefact) con la skill "Seal of Ruler", l'artefatto riconosce il nuovo clan possessore del castello. Ciò richiede tempo e il leader non puo essere interrotto mentre incanta l' artefatto. Solo il leader di un clan puo interagire con l'artefatto. I leader dei clan alleati con il clan difensore non possono interagire con l'artefatto.
● Il cambiamento del possessore del sacro artefatto durante l' assedio è detto "mid-victory" (mezza vittoria). Quando un clan attaccante arriva alla mid-victory, i ruoli degli attaccanti e dei difensori si invertono. Tutto ciò che riguardava il precedente clan possessore, inclusi i punti di restart, viene trasferito al nuovo clan.
● L' accampamento di un clan che arriva alla mid-victory scomparea questo punto, atutti i giocatori, esclusi gli alleati del nuovo clan difensore, vengono mandati ai loro punti di reinizio.
● Se il clan che prima era difensore, e dopo una mid-victory del clan avversario diventa attaccante, non aveva mai piazzato un accampamento, ora puo farlo.

 

Copyright © 2016 by Lineage2Italia