Grande rilevanza ha nel mondo di Lineage II, il potenziamento del proprio equipaggiamento e delle proprie caratteristiche:

           

Augmentation: cacciando i mostri è possibile raccogliere oggetti chiamati life stone. Queste pietre, che possono essere di diverso grado e livello, tengono al loro interno l'anima di una creatura. Possono essere aggiunte alle armi (Andando dal Fabbro) e ricevere le abilità delle creature intrappolate. Per questo motivo il bonus ricevuto, è in questo caso, casuale e varia da un semplice bonus di statistiche a vere e proprie magie aggiuntive e potenziamenti, da poter usare sul proprio personaggio.

Giant Codex

Enchant

Enchant: un'altra possibilità di potenziamento è dato dall'incantamento di armi e armature. Tramite apposite scroll è possibile aumentare l'attacco di armi, la difesa fisica delle armature e la difesa magica dei gioielli. Si può incantare ogni parte dell'equipaggiamento senza rischi fino a tre volte, quattro volte per le armature intere. Esistono anche delle Blessed Scroll of Enchant che al contrario delle pergamene normali in caso di fallimento non distrugge l'equipaggiamento ma lo porta al suo livello di incantamento base (Attenzione: Il fallimeno dell'incantamento con  pergamene normali porta alla distruzione irrevocabile dell'oggetto). Per incantare gli oggetti si devono usare pergamene di pari grado. Una volta raggiunto il livello 76 è possibile incantare anche le abilità dei personaggi tramite un Giant Codex. Incantando le Abilità è possibile aumentarne la potenza, ridurne il costo di attivazione, aggiungere effetti speciali. La chance di riuscita in questo incantamento cresce con la crescita del livello del personaggio. Oltre al Giant Codex sono necessari Punti Esperienza e Punti Abilità per poter incantare le abilità. Nel caso in cui l'incantamento fallisse l'abilità in questione tornerebbe al suo stato originale.
Elementi: Cacciando in determinati luoghi è possibile trovare delle pietre elementali (possibili combinarli in cristalli) che possono essere applicate su armi e armature. Applicando queste pietre sulle armi si aumenta il danno elementale del personaggio, allo stesso modo si può aumentare la difesa elementale applicandole sulle armature. Vi sono 6 tipi di elementi Terra, Vento (diicili), DivinoDark (medi), Fuoco, Acqua (facili) che sono contrapposti tra loro (per esempio; applicando una pietra "Fuoco" sull'armatura si aumenterà la difesa "all'acqua" della stessa). I poteri contrapposti sono qui segnati con colori uguali. Possono essere applicati ino a 3 elementi per equipaggiamento.
     Special Ability: Abilità speciali da aggiungere all'arma per avere bonus sempre attivi che variano di effetto in base al tipo di arma. E' possibile una sola abilità speciale per ogni arma. È necessario un Soul Crystal di livello e colore adeguato all'arma per poter aggiungere l'abilità speciale desiderata. Per assorbire l'anima si deve iniziare una Quest e andare in determinate zone e cacciare determinati MOB. Per aggiunger l'abilità si deve andare dai fabbri o dal "Mammon" per grado superiore ad A.

         

         

Dye e Tattoo: ogni personaggio possiede 6 attributi che modificano le sue reazioni in base agli eventi: Forza (STR), Destrezza (DEX), Costituzione (CON), Intelligenza (INT), Pensiero (WIT), Mente (MEN). Nel gioco sono presenti dei Simboli (Dye) che una volta acquistati e portati da un "Symbol Maker" (stanno di solito nei grocery e nei magic shop) possono essere trasformati in tatuaggi e applicati sul personaggio. Questi tatuaggi sono sempre bivalenti, quindi aumentare un attributo, ne farà diminuire un altro: ad esempio +4 di bonus alla forza portera' un -4 di malus alla costituzione.  
Soulshot e Spirishot (blessed): a bassi livelli si possono comprare nei negozi ma quando si raggiungono livelli alti, possono essere creati solo dai nani "fabbri". Essi, per crearli,  necessitano di "cristalli" di pari grado alla produzione desiderata. Il personaggio deve azionarli poco prima che la magia o attacco fisico venga effettuato e rimangono in "standby" finchè nn si porta a termine la singola azione. Ogni attacco raddoppia cosi la potenza, come anche le magie difensive. Ogni arma da "corpo a corpo" usa il "soulshot" mentre le magie di attacco o difesa usano gli "spiritshot"

 

Copyright © 2016 by Lineage2Italia