Esistono diversi tipi di equipaggiamenti in base al livello del proprio personaggio:
* No Grade - Indossabile dal livello 1
* D Grade - Indossabile dal livello 20
* C Grade - Indossabile dal livello 40
* B Grade - Indossabile dal livello 52
* A Grade - Indossabile dal livello 61
* S grade - Indossabile dal livello 76
* S80 Grade - Indossabile dal livello 80
* S84 Grade - Indossabile dal livello 84

Le Armature si dividono in 3 tipi:

  • Robe: usata da tutte le classi magiche aumenta di molto sia la casting speed sia gli MP ma allo stesso tempo ha una difesa da attacchi fisici molto bassa
  • Light: usata da moltissime classi Arcieri e Dagger in primis, può essere usata dai Summoner in alternativa alla Robe e non viene disprezzata nemmeno da Buffer
  • Heavy: usata solamente da guerrieri, soprattutto da Dreadnought e orchi Titan, e offre un grande difesa fisica, ma bassa agli attacchi di magia

Il Pets 

E'  un animale che vi terrà compagnia e vi darà supporto raggiunti livelli alti. Tra i Pet che potete avere vi sono:

  • Il Lupo (Wolf) che si evolverà a Great Wolf al lvl 55. Parlate col Pet Manager di Gludin per averlo. A lvl 70 si evolve nel Fenrir e potrete cavalcarlo.
  • Hatchling (Draghetto) si evolve nello Strider al lvl 55 e potrà essere cavalcato. e' possibile usare magie mentre si cavalca.
  • Baby Bufalo che si evolverà in Improved Baby Buffalo al lvl 55. Utile per le classi "corpo a corpo".
  • Baby Cougar che si evolverà in Improved Baby Cougar al lvl 55.
  • Baby Kookaburra che si evolverà in Improved Baby Kookaburra al lvl 55. Utile per le classi magiche.

Gli Improved Baby Pet visti sopra sono l'evoluzione non possono essere cavalcati ma si evolvono e acquisiscono skill molto interessanti e posso indossare le armature.

Skill e Buff

Vengono definiti "Skill", le magie o le azioni che possono effettuare ogni personaggio. Esse posso essere ATTIVE (usate quando decidiamo noi) o PASSIVE (sempre presenti). Possono essere di vario genere: Attacco, difesa, curative o creare deficit momentanei. Possono agire sia a livello fisico che Mentale. Usare le skill tende a consumare MP quindi si devono usare con parsimonia in quanto la rigenerazione dell'MP richiede riposo. Tra le skill prendono particolare importanza i Buff: Effettuati dai cosiddetti "Buffatori" o Maghi da supporto (Profeta, Warcryer ecc ) permettono per un periodo medio/lungo termine di ottenere dei potenziamenti del personaggio, ,olto utili durante l'attacco di mostri o altri personaggi. Tra i "Buff" abbiamo pure le "danze" (effettuati dal bladedancer) e i "canti" (dallo swordsinger) che invece sono a "corto termine" e quiindi devono essere effettuati piu spesso durante il gioco. Anche i Mostri hanno le loro Skill e anch'esse possono essere attive, passive e di vario genere. Le skill che si usano o i Buff che otteniamo fverranno visualizzati a schermo nella "barra delle skill" e se in party, sarà possibile visualizzare i Buff di tutti i membri del party. Non è possibile vedere quelli detenuti da Personaggi non in party. E' bene conoscere le proprie SKILL e i Buff possibili al fine di ottenere le giuste combinazioni di utilizzo e determinare un risultato vittorioso nelle varie battaglie che si presenteranno. 

Teletrasporto (Gatekeeper)

Presenti in ogni città, con una modica cifra vi faranno spostare in modo rapido in altre città o in zone adiacenti la città. Sono presenti pure teletrasporti che vi permetteranno di spostarvi da un piano ad un altro all'interno di torri e fortezze presenti nel gioco. Se è pur vero che lo spostamento si effettua in maniera rapida, dall'altra parte, spostarsi a piedi, permette di esplorare il mondo, conoscerlo e scoprire aree con paesaggi mozzafiato e creature particolari, anche se è meglio farlo con una cavalcatura. Il teletrasporto può essere effettuato anche tramite delle pergamene  "Scroll o Escape" che vi faranno arrivare nella città piu vicina (o comunque la città a cui appartiene il territorio dove vi trovate).

 

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