Su Lineage 2 è possibile creare un clan e anche esso deve essere fatto aumentare di livello (0-10).  Viene creato da un personaggio, che ne diventa il capo‚Äč
Fare salire un clan è molto difficile, ma dal livello 2 si può acquistare una clan hall (molto utile), e dal livello 3 si può mettere una insegna a fianco al clan, per riconoscere i membri. Si possono in oltre creare accademie al livello 5, formate da membri con livello inferiore al 40 che comunque usufruiranno degli stessi privilegi dei membri ordinari del clan. Effettuato il secondo trasferimento, il "cadetto" riceverà una "corona commemorativa" e uscirà dall'accademia per poter essere reclutato, mentre il clan acquisisce punti reputazione con cui potrà acquistare "Skill di Clan" per i membri, oltre a nuove abilità e privilegi. Al livello 6 si possono creare "Guardie Reali" (possono essere solo due) alle quali il leader deve assegnare il comando ad un "capitano" (due in totale). Al livello 7 possono essere creati "l'Ordine dei Cavalieri" (due per ogni guardia reale) che devono essere comandati da un "amministratore" (quattro in totale)

Un membro può lasciare il clan, ma dovranno passare 24 ore, prima di entrare in un nuovo clan. La stessa penalità per il reclutamento è per il clan, se è il leader a cacciare un membro. Sempre il leader è l'unico che può sciolgliere il clan, ma ci vorranno 7gg per la chiusura definitiva e altri 10gg per poterne creare un altro: tutte le competenze e la fama che il clan possiede andranno persi!

Privilegi: Un capo clan può trasferire la leadership o dare solo determinati privlilegi ad altri membri del clan:

  • Reclutare membri o cacciarli dal clan
  • Gestione Titolo, gestione cresta, gestione maestro, gestione dei livelli, bacheca amministrazione
  • Clan war, il diritto di respingere, funzioni impostate
  • Asta, gestire le tasse, attacco / difesa di registrazione, gestione mercenario

Sponsorizzazione: Un cadetto può ricevere l'aiuto di uno sponsor per accedere al Giuramento armatura Clan. Una volta ricevuto uno sponsor, i nomi tra sponsor e cadetto appariranno di colore giallo, coloro che non lo hanno, rimane bianco.

Dichiarazione di guerra (clan wars): può essere diretta solo a un clan sul livello 3 con almeno 15 membri e non possono essere dichiarate contro un alleato. Inoltre, un clan che ha dichiarato guerra, o sono stati sottoposti a una dichiarazione di guerra, non può entrare in una alleanza con un clan con cui è in lotta. Anche se un clan è già impegnato in una guerra di clan, può dichiarare guerra a un altro clan e ampliare la portata della guerra. I clan che muove guerra possono anche accettare le dichiarazioni aggiuntive di guerra. Clan Wars possono essere dichiarati con o senza il consenso del clan avversario. Alla dichiarazione di guerra, un messaggio di sistema verrà visualizzato all'avversario. I membri di un clan che ha ricevuto una dichiarazione di guerra in grado di visualizzare il nome del clan avversario nelle info del clan. Il membro ucciso tra clan in guerra perde esperienza pari ad 1/4 di quello di una morte normale. Quando due clan hanno reciprocamente dichiarato guerra l'un l'altro, se un membro del clan attacca e uccide un membro del clan avversario, non aumenta il karma e quindi non si diventa PK. Ma il karma aumenta e si diventa PK quando l'uccisione è fatta da un membro di un clan che non ha restituito la dichiarazione di guerra. Alla dichiarazione di guerra, un simbolo apparirà sopra il nome del personaggio di un membro del clan avversario.

Membri*Livello

Clan Lv0: 10 Membri
Clan Lv1: 15 Membri
Clan Lv2: 20 Membri
Clan Lv3: 30 Membri
Clan Lv4: 40 Membri
Clan Lv5: 60 Membri
Clan Lv6: 100 Membri
Clan Lv7: 140 Membri
Clan Lv8: 170 Membri
Clan Lv9: 200 Membri
Clan Lv10: 220 Membri

Costi per Livellare un Clan

Clan Lv0:
Clan Lv1: 650,000 Adena + 30,000 SP
Clan Lv2: 2,500,000 Adena + 150,000 SP
Clan Lv3: 500,000 SP + Blood Mark (preso da Blood Queen)
Clan Lv4: 1,400,000 SP + Alliance Manifesto (Quest)
Clan Lv5: 3,500,000 SP + Seal of Aspiration (Quest)
Clan Lv6: 10,000 Punti Reputazione
Clan Lv7: 20,000 Punti Reputazione
Clan Lv8: 40,000 Punti Reputazione
Clan Lv9: 40,000 Punti Reputazione + 150 Blood Oaths

Clan Lv10: 40,000 Punti Reputazione + 5 Blood Pledges

Grado (Rank) dei Giocatori

Vagabond (iniziale, senza clan)
Vassal (membro di un clan/accademy)
Heir (membri di clan liv5+, Membri royal guard,knight order)
knight (leader clan liv4+, royal guard)
Elder (leader clan lv5+, royal guard)
Baron (noblesse, leader lvl6 clan)
Viscount (capitan roual guard)
Count (leader lv7 clan, knight banneret)
Marquis (hero, leader lvl8+ clan)

Il cuore di L2 è senza ombra di dubbio il PvP, c’è poco di nuovo da dire a chi conosce già il signiicatoi, per i novizi si tratta di un "PvP massivo Guild based" cioè Combattimenti tra giocatori dall'uno contro uno, a vere e proprie guerre tra clan (divertenti e impegnative) con assedi a castelli e a fortezze sparse per il il territorio di Aden. La conquista di un Castello porta alla gilda introiti da parte del territorio in cui è situato il castello sotto forma di tasse aggiunte sulla vendita di item da parte degli npc. Fortezze e Clan-hall sono invece dei ritrovi per le gilde e possono essere conquistate (fortezze) o accquistate tramite un asta (clan-hall). All’interno di questi edifici si trova anche un buffer utillissimo per poter expare in modo più efficace.

Copyright © 2016 by Lineage2Italia